Descrizione
Il leader aziendale è un po’ come un prestigiatore – entrambi devono vincere le difese del pubblico, rendere le persone aperte alle novità e lasciare un’impressione di lunga durata e la magia è un modo efficace per rendere possibile l’impossibile anche nel business. Lo sostiene Andy Cohen che, attraverso un racconto e la sua solida esperienza di illusionista, sfida le nostre abitudini e spiega come cambiare gli schemi mentali precostituiti per un nuovo approccio alla creatività e alla leadership. Andy Cohen, nei panni di un consulente/mago (con un nome d’arte molto evocativo Merlino e che vive e si muove nella vera Grande Mela magica), impartisce al protagonista del racconto, manager di un’azienda in crisi, cinque Lezioni di Magia con relativi giochi di prestigio. Tutto per dimostrargli che la realtà spesso non è come sembra e che per scoprire il trucco occorre seguire l’altra mano, la soluzione meno ovvia. Con aneddoti aziendali, storie di maghi famosi di ieri e di oggi (come Houdini e Jeff Sheridan) e trucchi svelati, che permetteranno al protagonista di mettersi alla prova come mago e come manager. Perché quando pensi in modo diverso, la magia si avvera. Alla fine una piccola appendice tutta italiana.
Chi è Andy Cohen? È il fondatore dell’agenzia di pubblicità Exposed Brick e autore del bestseller Follow the Other Hand. Andy Cohen ha un asso nella manica rispetto ad altri esperti di leadership motivazionale: è anche un mago, e che mago. Con questa prospettiva unica, Cohen utilizza la magia come metafora per dimostrare il potere delle ipotesi nel mondo del business. Consulente di aziende Fortune 500 e insignito dell’Effie Award dalla American Marketing Association, egli dimostra come l’abilità di un mago può essere applicata al marketing, all’innovazione e alla leadership.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.