Descrizione
Per molto tempo la storia della Federazione Internazionale delle Società Magiche, meglio conosciuta come FISM, è rimasta sepolta in archivi, soffitte e nella memoria di alcune importanti testimonianze.
Nel 1997 apparve un primo articolo pubblicato sulla rivista americana Genii, in cui Max Maven, artista di indiscussa fama internazionale, riportava alcuni importanti episodi dei trascorsi di quello che oggi è per lo più conosciuto come il “Campionato Mondiale dei Maghi”.
Dopo un’appassionata e tenace ricerca iniziata più di dieci anni fa, lo storico dell’illusionismo Aldo Ghiurmino assieme al Progetto Denis Moroso dà vita ad una delle pubblicazioni più entusiasmanti della storia della Magia mondiale.
Attraverso un percorso cronologico in cui appaiono non soltanto i grandi nomi e le vicende legati alla Federazione ma anche aneddoti, approfondimenti e curiosità, il curatore ci guida con passione nel mondo magico della storia della FISM in cui si affacciano i protagonisti che dal 1948 ad oggi hanno reso onore all’Arte Magica.
Il testo, corredato da immagini, fotografie ed illustrazioni originali, è impreziosito dai magici contributi di molti artisti, tra cui spicca Silvan, che con la loro raffinata presenza, completano questa importante pubblicazione.
- Il libro è in lingua inglese ma sarà inviata una copia in PDF dell’edizione italiana disponibile solo in questo formato elettronico.
Se vi interessa il FISM guardate cosa c’è su Denis Moroso e sulle sue creazioni.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.