About me & Co

Il mago da piccolo

Luca d’Agostini è nato a Roma alle 10:25 del 28 febbraio 1961. Comincia ad interessarsi alla prestigiazione all’età di nove anni. A 14 anni è ammesso all’International Brotherhood of Magicians e nel 1976 diviene membro del Club Magico Italiano.

La passione si fa seria

Nel 1988-1989 diventa segretario, per la sezione Italia, dell’International Brotherhood of Magicians. Tiene periodicamente corsi per prestigiatori. Nello stesso periodo 1988-89 ha svolto la mansione di “dimostratore magico” presso il negozio di prestigiazione ed illusionismo Curiosità e Magia di Roma. Ormai la magia è più che una passione.

Il professionismo

È membro della Silvan Magic Academy. Dai primi anni ’90 si dedica esclusivamente all’attività professionistica con spettacoli privati e per aziende. Consulente per alcune produzioni RAI, fra le quali “La Piovra 4” sulle tecniche usate dai bari. Ha partecipato ai programmi “Arcana” (RAI) e “Masters of Magic” (SKY). Diventa vice-presidente dell’International Brotherhood of Magicians.

È uno dei “Supermagic“. Fonda nel 2000 IL CASTELLO DI CARTE, società specializzata in importazione e commercializzazione di carte da gioco e oggetti per la magia. La conferenza sulle sue tecniche è stata la più richiesta nei circoli magici italiani nell’anno 2003-04. Secondo Tony Binarelli si tratta di “Una conferenza assolutamente da non perdere”.

Nel 2000 comincia a sperimentare il Close-Up in scena. Una telecamera riprende le sue mani che vengono proiettate su uno schermo gigante. Nel 2015 partecipa con il suo numero a Supermagic Meraviglia. Lo spettacolo è visto da 15.000 spettatori.

Close-Up Performer allo storico Magic Castle di Hollywood.

Rich Bloch: “Il miglior dimostratore che ho visto in Italia”.

Tony Spina: “Se vieni a New York… da Tannen’s c’è un lavoro per te”.

Ursula: “Sono proprio curiosa di provare le sue mani…WOW”.

Intervista