Juan Tamariz – CINQUE PUNTI NELLA MAGIA

26,00 IVA inclusa

UN LIBRO DA PORTARSI SU UN’ISOLA DESERTA. PER CHI NON VUOLE SCAVARE MA VUOLE TROVARE… UN TESORO.

Prefazione di Vanni Bossi

106 pagine

COD: ICDCL009 Categoria:

Descrizione

Per essere buoni prestigiatori è indispensabile saper comunicare con il pubblico ed essere in grado di creare un’atmosfera dell’impossibile. Per fare ciò non servono attrezzi né effetti magici innovativi, non occorrono idee geniali e neppure scenografie e luci: si può contare solo sul proprio corpo.

Juan Tamariz – artista fra i più originali e competenti nel panorama mondiale – condensa in questo libro il risultato di un profondo studio e di un’esperienza pratica più che trentennale a stretto contatto con il pubblico (al tavolo, sul palcoscenico, in televisione), spiegando il percorso logico che lo ha portato ad avere determinati risultati. E chi ha visto una sua esibizione sa quali risultati ha ottenuto!

La sua analisi è dedicata a cinque argomenti essenziali: gli occhi, la voce, le mani e i piedi, senza dimenticare l’intero corpo con i suoi movimenti e la sua gestualità.

Regole teoriche, esercizi pratici e giochi di prestigio commerciali – di enorme impatto sul pubblico – consentono di migliorare la propria dizione, la propria presenza scenica, la chiarezza e la forza di ciò che si presenta, la propria misdirection: un testo indispensabile per chi voglia accrescere la qualità della propria magia.

Gli effetti magici spiegati spaziano dalla micromagia alla scena, dal gioco d’azzardo al mentalismo.

Un libro che ormai è un classico, da leggere e studiare con amore, scritto da un vero appassionato per veri appassionati

Juan Tamariz (Madrid 1942), dopo aver studiato regia cinematografica all’Università di Madrid, dal 1970 si dedica professionalmente alla prestigiazione esibendosi in città di tutto il mondo e in programmi televisivi di vari paesi, realizzando inoltre una propria serie televisiva. È membro fondatore della prestigiosa Escuela Mágica de Madrid e delle Giornate Cartomagiche di El Escorial. Apprezzatissimo conferenziere per prestigiatori, ha presentato relazioni sulla storia della Magia presso Università, Atenei e Centri Culturali di vari paesi. Ha scritto moltissimi libri, fra cui: Monedas, monedas, monedas (1969), Secretos de Magia Potagia (1973), El método simbólico (2 Vol., 1978), Cinque Punti Nella Magia (1981, ediz. italiana 2001), La Via Magica (1988 ediz. italiana 2019), Sonata (1990, ediz. italiana 2011), Historia de la Magia (3 Vol., 1992), Sinfonia in Mnemonica Maggiore (2000, ediz. italiana 2008), Verbal Magic (2006, ediz. italiana 2006).

Traduzione autorizzata di Francesco Maria Mugnai.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Juan Tamariz – CINQUE PUNTI NELLA MAGIA”